• Selezioniamo

    le migliori origini
  • Le tostiamo

    lentamente
  • Per un piacere unico

    da gustare tutti i giorni
  • Siamo un azienda

    giovane ed appassionata
  • Con 40 anni

    di passione
  • Ed una solida

    esperienza

Caffè Galliano s.n.c. è un’azienda artigianale di produzione e vendita di caffè fondata da Renzo Bugno nel lontano 1975 con sede a Quinto di Treviso in via Monsignor Tognana 37.

La Storia

La storia della nostra Torrefazione non nasce da un imprenditore con un sogno nel cassetto e nemmeno da qualche geniale strategia di marketing. E’ la storia di un bambino di nome Renzo che, fin da piccolo, gironzola dietro il bancone dell’ osteria del babbo Galliano Bugno. Renzo inizia a lavorare prestissimo dando una mano ai propri genitori e non può immaginare che la macchina per l’espresso, che inizia a manovrare quasi per gioco, diventerà in futuro uno strumento fondamentale del suo lavoro. Nel 1965 assieme ai genitori ed al fratello apre la pizzeria Galliano che gestisce per diversi anni e che lo fa conoscere a tutti come “Galliano”. In seguito Renzo apre una piccola bottega a Mestre (Venezia) dove inizia a vendere caffè sfuso. Decide subito di staccarsi dal suo fornitore e di       mettersi in proprio impararando a tostare il caffè per la sua “Bottega“. Installa nel garage di casa la prima tostatrice, una Petroncini da 30Kg, iniziando a tostarsi da solo il proprio caffè. Da lì parte l’avventura.

Quale nome migliore per il suo caffè di quello del babbo che è venuto a mancare da qualche anno? Nasce cosi “Caffè Galliano” il marchio che contraddistingue la nostra azienda. A questo punto, pian piano, comincia a produrre caffè non solo per la bottega di Mestre ma anche per altri bar, ristoranti, e rivendite della zona compresa tra Treviso e Venezia. Nel frattempo il piccolo garage di casa, ampliato più volte, comincia ad essere troppo stretto. E’ così che nel 1992 l’azienda si trasferisce in un attrezzato capannone a Quinto di Treviso e, pur mantenendo una lavorazione artigianale, inizia ad investire molte risorse sull’ innovazione.

Le conoscenze di Renzo sono state negli anni tramandate al figlio Luca Bugno, che oggi è il titolare di Caffè Galliano s.n.c., e che porta avanti con passione e cura dei dettagli la tradizione di famiglia coadiuvato da uno staff giovane e motivato che si occupa di tutto il processo produttivo e della accurata selezione dei caffè verdi provenienti da tutto il mondo. Particolare attenzione viene data al ciclo di tostatura che avviene con tempi lunghi e tostando singolarmente ogni singola origine per esaltarne le caratteristiche.

Attualmente la ditta è presente, oltre che sul mercato italiano, anche all’estero: infatti Caffè Galliano esporta il suo marchio in Austria, Germania, Grecia, Inghilterra, Bosnia, Polonia, Svezia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ukraina, Svizzera, Kossovo. Il 80% della sua produzione è destinata alla ristorazione, ma produce una vastissima gamma di prodotti per la casa e miscele destinate alla distribuzione automatica e l’industria.

Vieni a visitare il nostro spaccio aziendale. Oltre ai prodotti di nostra produzione, potrai trovare dolciumi, oggettistica e articoli da regalo.

 

Via Mons. Tognana, 37

31055 Quinto di Treviso (TV) 

Aperto: 8.00/12.00 - 15.00/18.00 
Chiuso: Sabato* e Domenica

*Dal 1 Ottobre al 31 Maggio lo spaccio è aperto anche SABATO MATTINA dalle 9,00 alle 12.30